Un router con NFC? Lo ha lanciato oggi Huawei e costa pochissimo

Matteo Bottin

Insieme a MatePad Pro oggi Huawei ha lanciato anche un interessante dispositivo: un router, chiamato Huawei A2 Wi-Fi Router, il quale ha il bel primato di essere il primo router con supporto NFC.

Il perché dell’integrazione dell’NFC è presto detta: facilità di connessione. Vi basterà infatti scansionare il tag NFC incluso nel router per connettervi alla rete. Niente autenticazione, niente password.

Parlando di specifiche hardware, A2 ha una CPU da 1,4 GHz, tre chip Wi-Fi Lingyi (1 per la rete a 2,4 GHz e 2 per quella a 5 GHz) e 6 indipendenti amplificatori di segnale. Come se non bastasse, è dotato di “4 core ad alte prestazioni” che migliorano la trasmissione del segnale sulle medie e lunghe distanze.

Huawei A2 Wi-Fi Router fornisce fino a 4 bande uniche per i 2,4 GHZ, 5 GHz a bassa frequenza e 2 GHz ad alta frequenza. È inclusa anche l’aggregazione di 3 bande per raggiungere trasmissioni wireless fino a 2.134 Mbps.

LEGGI ANCHE: Huawei MatePad Pro ufficiale: il tablet top di gamma che sfida iPad Pro, in arrivo anche con modulo 5G

Troviamo poi sistemi di prevenzione contro attacchi brute-force e DDOS, black e white list. Il lancio del router è previsto per il prossimo 1° dicembre, ma Huawei accetta già preordini. Il prezzo? 399 yuan, ovvero 51€. Non male, no?

Via: GizmoChina