
Un Windows tutto nuovo è in arrivo!
Quello che vedremo nel prossimo aggiornamento di Windows sarà il più importante degli ultimi anni, questo ormai l'abbiamo capito nelle ultime settimane. Ora ne abbiamo la conferma definitiva.
Gli ultimi dettagli a metter altra carne sul fuoco in merito alla prossima versione Windows che lancerà Microsoft arrivano dalle recenti dichiarazioni fatte da Satya Nadella, l'attuale CEO di Microsoft. Nel discorso d'apertura all'evento Build 2021 di Microsoft, Nadella ha riferito di aver provato la nuova generazione di Windows e di esserne davvero entusiasta. Il CEO di Microsoft si è riferito al prossimo come il più importante aggiornamento per Windows dell'ultimo decennio.
Con le sue dichiarazioni, Nadella sembra aver messo l'accento anche sulle novità che arriveranno per sviluppatori e creator, suggerendo che un buon numero di novità arriverà anche per il Windows Store. Altre novità di particolare rilevanza ce le aspettiamo per l'interfaccia grafica. Staremo a vedere se tra le novità ci sarà anche un cambio di policy da parte di Microsoft in merito alle commissioni previste sui contenuti creati da sviluppatori di terze parti.
Infine, è importante notare che Nadella si è riferito alla nuova versione del sistema operativo con l'appellativo Windows e non Windows 10. Questo potrebbe essere il preludio al debutto di un nuovo nome per la nuova generazione del sistema operativo di Microsoft. Di certo non si tratterà di Windows 10X. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.