Un Windows tutto nuovo è in arrivo!

Vincenzo Ronca

Quello che vedremo nel prossimo aggiornamento di Windows sarà il più importante degli ultimi anni, questo ormai l’abbiamo capito nelle ultime settimane. Ora ne abbiamo la conferma definitiva.

Gli ultimi dettagli a metter altra carne sul fuoco in merito alla prossima versione Windows che lancerà Microsoft arrivano dalle recenti dichiarazioni fatte da Satya Nadella, l’attuale CEO di Microsoft. Nel discorso d’apertura all’evento Build 2021 di Microsoft, Nadella ha riferito di aver provato la nuova generazione di Windows e di esserne davvero entusiasta. Il CEO di Microsoft si è riferito al prossimo come il più importante aggiornamento per Windows dell’ultimo decennio.

LEGGI ANCHE: le 15 migliori serie TV di sempre

Con le sue dichiarazioni, Nadella sembra aver messo l’accento anche sulle novità che arriveranno per sviluppatori e creator, suggerendo che un buon numero di novità arriverà anche per il Windows Store. Altre novità di particolare rilevanza ce le aspettiamo per l’interfaccia grafica. Staremo a vedere se tra le novità ci sarà anche un cambio di policy da parte di Microsoft in merito alle commissioni previste sui contenuti creati da sviluppatori di terze parti.

Infine, è importante notare che Nadella si è riferito alla nuova versione del sistema operativo con l’appellativo Windows e non Windows 10. Questo potrebbe essere il preludio al debutto di un nuovo nome per la nuova generazione del sistema operativo di Microsoft. Di certo non si tratterà di Windows 10X. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.

Via: The Verge
  • morphy81

    È tipo 5 anni che vengono annunciate novità grafiche, nuovo esplora risorse, nuovo pannello di controllo, nuove icone, nuove finestre, nuove barre ecc ecc ed è 5 anni che è praticamente tutto uguale! Bah

    • Matteo Nasuelli

      Si perché la maggior parte dell’utenza non digerisce il fatto che da un giorno all’altro tu gli possa cambiare l’interfaccia. Esempio Interfaccia Win8 dove MS è dovuta tornare indietro di anni per accontentare le capre.

      • Roberto Damiano

        Capra ci sarai tu,

        • ReNoVaTiO

          Mha…

        • Mezzina Francesco

          Infatti l’ 8 era pensato per i tablettari con quel menu’ a scacchiera che faceva pieta’ e misericordia,benvenuto Windows 10!

          • L’8 era per entrambi, si poteva disattivare sui pc l’interfaccia a piastrelle, strano tu dicevi che 8 era perfetto all’epoca, ora fai lo steso con 10! Ahahah

    • Mickymouse1970

      Dimentichiamo: gratis