Unity è un motore grafico maturo, questa spettacolare demo ce lo dimostra (video)

Unity è il motore grafico multipiattaforma che nell'ultima demo sembra non ha niente da invidiare ai concorrenti per PC e console
Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Unity è un motore grafico maturo, questa spettacolare demo ce lo dimostra (video)

Unity è uno dei motori grafici ormai più diffusi, grazie al fatto che offre uno strumento relativamente versatile per lo sviluppo multipiattaforma (dallo smartphone al PC) di videogiochi e più in generale esperienze 3D, tra l'altro, almeno per i piccoli progetti, distribuito in maniera gratuita.

Delle potenzialità di questo motore grafico, in particolare sulla versione 5.4 attualmente in beta, Unity ce ne dà una bellissima dimostrazione con il video titolato Unity Adam demo, recentemente pubblicato sul canale ufficiale.

Sorvolando sulla trama, appena accennata, il video ci mostra di cosa è capace Unity 5.4 e a quanto pare di cose davvero notevoli: effetti di luce e riflessi realistici, considerevole livello di dettaglio e fisica davvero convincente.

Unity indica che la demo è stata fatta girare su una GeForce GTX 980 a 1440p. Ovviamente non possiamo aspettarci una grafica del genere su uno smartphone, ma è chiaro quanto questo motore  sia ormai maturo con ben poco da invidiare ad Unreal Engine 4 o soluzioni proprietarie.

In attesa dei primi giochi basati su Unity 5.4 rifatevi gli occhi con il video qui sotto.

Via: The Verge