Apple rilascia macOS Sierra 10.12.6 e tvOS 10.2.2, con attenzione a sicurezza e stabilità

Edoardo Carlo Ceretti

Durante la giornata di ieri, Apple ha rilasciato due nuovi aggiornamenti per due delle sue piattaforme software: macOS Sierra e tvOS. Si tratta di aggiornamenti minori, che non introducono novità rilevanti dal punto di vista delle funzionalità, ma che sono importanti in particolare per la sicurezza e la stabilità. Andiamo a vederli più nello specifico.

macOS Sierra 10.12.6

Si tratta del sesto aggiornamento dell’ultima versione del sistema operativo rivolto a computer e laptopt, rilasciata lo scorso settembre. E potrebbe essere l’ultimo aggiornamento anche in senso assoluto, perché Apple si sta preparando a rilasciare macOS High Sierra, già presentato in anteprima lo scorso giugno.

Rispetto all’aggiornamento precedente, rilasciato un paio di mesi fa, la versione 10.12.6 non porta con sé nemmeno particolari bug fix, ma soltanto miglioramenti alla sicurezza e minori interventi su stabilità e prestazioni del sistema operativo. L’aggiornamento è scaricabile gratuitamente tramite la sezione Aggiornamenti nel Mac App Store.

LEGGI ANCHE: Editoriale: SmartWorld sul WWDC 2017

tvOS 10.2.2

Discorso del tutto simile anche per l’aggiornamento di tvOS appena rilasciato da Apple: la versione 10.2.2 non introduce alcuna nuova funzionalità o miglioria grafica, bensì soltanto aggiornamenti alla sicurezza, piccoli miglioramenti alle prestazioni e alcuni bug fix minori.

Anche in questo caso, potrebbe trattarsi dell’ultimo aggiornamento di Apple alla piattaforma tvOS 10, perché contestualmente a questo rilascio sta continuando lo sviluppo di tvOS 11, la prossima versione del sistema operativo dedicato ad Apple TV, che gli sviluppatori (ma anche gli utenti) possono già provare aderendo al programma di beta testing, ora anche pubblico.

Via: Mac Rumors, 9to5 Mac