Come installare il prossimo mega update di Windows 11

Come installare il prossimo mega update di Windows 11
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Microsoft ha rilasciato la nuova versione di Windows 11 nel canale Release Preview: si tratta di Windows 11 22H2, che sarà disponibile nei prossimi mesi e che includerà una serie di grandi modifiche al sistema operativo.

In attesa del rilascio ufficiale tramite Windows Update, sarà possibile installare l'update attraverso l'opzione Windows Insider. Basterà, infatti, seguire le apposite istruzioni ed iscriversi al programma, ottenendo così l'aggiornamento che verrà rilasciato a tutti gli utenti entro la fine dell'anno.

Tra le novità, nuove cartelle del menu Start e un forte restyling del Task Manager, con una inedita modalità "dark" ed un aspetto migliorato. Difatti, ci sarà una barra dei comandi ridisegnata, insieme ad una modalità di efficienza. Inoltre, ci sarà una nuova modalità "Non Disturbare", oltre ad un'inedita funzionalità per lo sfondo chiamata "Spotlight", che garantisce lo scorrere di sfondi che di solito si trovano sulla schermata di blocco.

Tra l'altro, l'update di Windows 11 permetterà di generare i sottotitoli in tempo reale. Essi possono essere generati sul dispositivo da qualsiasi contenuto audio e potranno essere visualizzati o nella parte superiore o inferiore di uno schermo.

Via: The Verge
Fonte: Blog Windows
Mostra i commenti