Come usare fino a 6 monitor esterni con Mac M1 (video)

Come usare fino a 6 monitor esterni con Mac M1 (video)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

I modelli di Mac con chip M1 hanno sorpreso tutti (anche noi!) per le loro prestazioni, sia hardware che energetiche, soprattutto se confrontati con i modelli con processore Intel.

Nonostante ciò, sembra che Apple non abbia dato troppa importanza alla compatibilità con monitor esterni, dato che i laptop supportano al massimo uno schermo esterno con risoluzione 6K a 60 Hz, mentre il Mac Mini ne supporta due: uno a risoluzione 6K a 60 Hz via USB-C/Thunderbolt e un secondo, via HDMI, a risoluzione 4K a 60 Hz.

Lo youtuber Ruslan Tulupov ha però scoperto un modo per riuscire ad utilizzare in maniera semplice, nello specifico, fino a 5 monitor esterni con il MacBook Air e fino a 6 monitor esterni con il Mac Mini. Interessante notare come, anche gestendo molti schermi, i computer continuino ad avere ottime performance e nel Mac Mini la ventola giri a velocità molto basse.

Per fare questo, è necessario scaricare il software DisplayLink e utilizzare dongle e adattatori USB-C/HDMI in numero adeguato per gestire i monitor, facendo attenzione che siano compatibili con i Mac M1.

Vi lasciamo ai video che spiegano nel dettaglio come configurare il software.

Via: 9to5Mac

Commenta