Usate una vecchia versione di Windows? Potete ancora aggiornare a Windows 10 gratuitamente

Usate una vecchia versione di Windows? Potete ancora aggiornare a Windows 10 gratuitamente
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Vi ricorderete tutti la promozione effettuata da Microsoft ormai qualche anno fa, in concomitanza con il rilascio di Windows 10, che permetteva di passare alla nuova versione del sistema operativo in maniera gratuita, aggiornando da Windows 7 o 8.1, entro un anno.

Sembrerebbe però che questa possibilità sia ancora attiva. Nonostante il termine per l'ugrade sia scaduto nel 2016, secondo Windows Latest, aggiornando il sistema operativo a Windows 10, non si avranno limitazioni e non saranno chiesti codici di attivazione: in poche parole, si avrà una copia genuina dell'ultimo sistema operativo di Microsoft.

Anche su Reddit, un utente che si è dichiarato un impiegato Microsoft, ha spiegato in un commento che l'intera promozione di un anno fosse solo legata al marketing e non è mai stata presa in considerazione dall'azienda la possibilità di terminarla. Questa notizia è particolarmente interessante per gli utenti Windows 7, dato che all'inizio dell'anno, Microsoft ha interrotto il supporto a questa versione.

Vi ricordiamo che, per essere sicuri di ricevere l'attivazione di Windows 10, è necessario aggiornare il sistema operativo (che ovviamente dev'essere attivato correttamente) e che un'installazione pulita potrebbe non attivare correttamente Windows 10. Il download della ISO di Windows 10 è disponibile a questo indirizzo.

Commenta