PC Win 10 su Snapdragon 845: ci sarà da aspettare fino alla seconda metà del 2018

Cosimo Alfredo Pina

Giusto la scorsa settimana Qualcomm ha svelato al mondo il suo nuovo SoC top di gamma, lo Snapdragon 845. Le novità portate da questo chip non sono però questa volta strettamente legate al mondo mobile. Infatti per la prima volta gli Snapdragon debuttano propriamente sui notebook.

I primi due modelli sono stati svelati proprio insieme al processore in questione: HP Envy x2 ed ASUS NovaGo. PC sulla carta davvero interessanti, soprattutto sul fronte autonomia, ma che si faranno ancora un po’ attendere. Già in fase di presentazione si parlava di Q2 2018 o più genericamente della prossima primavera.

LEGGI ANCHE: Snapdragon 845, tutto quello da sapere

Adesso, stando a Fudzilla e confermato poi a Neowin, il dirigente Qualcomm Cristiano Amon avrebbe indicato come i PC con Snapdragon 845 arriveranno non prima della seconda metà del 2018, presumibilmente per il cosiddetto back-to-school, ossia il rientro dalle vacanze estive.

Molto probabilmente nel corso dei prossimi mesi si aggiungeranno altri produttori alla lista di quelli che sforneranno PC Windows 10 con chip ARM. Speriamo solo che per vedere le prime prove con mano non ci sia da aspettare fino a dopo la prossima estate, perché la curiosità è davvero tanta.

Fonte: Fudzilla, NeoWin