Ve lo ricordate Flappy Bird? Ora viene eseguito in una notifica push di macOS (video)

Filippo Morgante

Ve lo ricordate Flappy Bird? Il titolo per dispositivi mobili che nel 2014 spopolò, arrivando su praticamente tutti gli smartphone del pianeta grazie ad un concetto semplice ma efficace. Era un gioco che creava dipendenza, e proprio per questo motivo il suo sviluppatore Dong Nguyen aveva deciso di rimuoverlo dall’App Store. Ecco, quel gioco è stato ora compresso all’interno di una notifica push giocabile da macOS.

LEGGI ANCHE: Clubhouse su Android già dal mese prossimo

In un nuovo video proof-of-concept, uno sviluppatore ha infatti mostrato una versione giocabile di Flappy Bird in esecuzione all’interno di una notifica push di macOS. Il lavoro è attribuibile a Neil Sardesai, che in precedenza aveva fatto notizia con un video di Pong in esecuzione all’interno di un’icona di un’applicazione macOS. La versione sviluppata non è stata rilasciata pubblicamente, e non sappiamo nemmeno se lo sarà mai. Il funzionamento avviene caricando una versione web del gioco all’interno della notifica.

Il gioco, che secondo l’opinione dello sviluppatore dovrebbe funzionare anche su iOS, non è quindi al momento utilizzabile. Tuttavia, dopo la rimozione del gioco originale dall’App Store, sono emersi numerosi cloni, compresa un’eccellente versione battle royale.

Via: TheVerge
  • Dema

    Come dimenticare un uccello moscio