Le vendite di MacBook potrebbero crescere più di quelle di iPhone e iPad nel 2018

Vezio Ceniccola

Il mercato PC e laptop non è certo in uno dei periodi di massimo splendore, ma sembra che tale situazione non riguardi troppo da vicino casa Apple. Secondo la società di analisi KGI, le vendite di MacBook nel 2018 cresceranno del 13-16% rispetto all’anno precedente, un dato superiore anche a quello atteso per iPhone (4-6%) e iPad (7-10%).

Il rinnovato interesse verso questo tipo di dispositivi sarà molto probabilmente dovuto ai nuovi modelli che l’azienda di Cupertino dovrebbe presentare a giugno, andando a rinfrescare la serie MacBook con prodotti dall’hardware più al passo coi tempi.

In particolare, potrebbero esserci novità per il modello più costoso, il MacBook Pro con Touch Bar, ma si attende la presentazione anche di un nuovo MacBook Air più economico, magari dotato di schermo Retina da 13 pollici.

LEGGI ANCHE: Il WWDC 2018 si terrà dal 4 all’8 giugno

Le aspettative, insomma, sono molto alte, ma bisognerà attendere ancora qualche mese prima di vedere dal vero i nuovi laptop della mela morsicata. Sarà questo l’anno giusto per cambiare il vostro vecchio Mac con un nuovo modello fiammante?

Via: 9to5Mac