In vista del WWDC Apple potenzia i MacBook Pro 16″ con Radeon 5600M e SSD fino a 8 TB

Roberto Artigiani

Ormai manca solo una settimana prima del prossimo WWDC. Quest’anno l’evento organizzato da Apple per i programmatori è quanto mai atteso viste le molte novità che verranno presentate. Quale occasione migliore per celebrare questi sette giorni se non lanciare un sostanzioso upgrade per i MacBook Pro da 16″?

Accanto alle opzioni già esistenti ora è possibile acquistare il dispositivo con una AMD Radeon 5600M dotata di 8 GB di memoria HBM2. L’aggiunta per ora non è disponibile nello store italiano, ma in quello statunitense richiede 700$, con la promessa di un 75% di incremento nella velocità rispetto alla Radeon 5500M finora disponibile come scelta più potente.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova PS5

Allo stesso tempo è anche possibile aumentare la quantità di spazio di archiviazione sul MacBook Pro da 16″ scegliendo tra moduli di 1, 2, 4 e 8 TB, una quantità per cui non sarà più necessario fare affidamento su qualunque servizio di cloud storage. Come dicevamo poco fa, le due novità non sono ancora online, ma potrebbero apparire già nella serata di oggi o in ogni caso nei prossimi giorni.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: MacRumors