Volete raddoppiare lo schermo del vostro laptop? Date un’occhiata a DUO

Roberto Artigiani

Collegare più monitor a un PC desktop è un’operazione piuttosto banale che ormai è normale vedere in tutti gli uffici. Se invece volete avere aggiungere un secondo display al vostro laptop la cosa diventa improvvisamente molto più complessa. In passato abbiamo visto in circolazione un paio di modelli che adottavano soluzioni simili nativamente, ma la maggior parte sono rimasti progetti non commercializzati.

Con lo scopo di provare a coprire questa mancanza è stato lanciato su Kickstarter DUO. Si tratta di un monitor secondario da 12,5″ montato sul retro dello schermo che si collega al laptop tramite USB. DUO è compatibile con Mac, Windows, Linux, Android e ChromeOS, può essere montato su tutti i portatili (ragionevolmente grandi abbastanza) e usa una presa USB-C con adattatore USB-A.

LEGGI ANCHE: Surface Laptop e Pro disponibili in Italia

DUO ha una risoluzione di 1080p, misura 32,5 x 21,8 x 1,2 cm e pesa 680 g. È costruito in ABS e può essere montato tramite adesivi magnetici. Una volta collegato, può essere fatto scorrere in una direzione o ribaltato di 180° per permettere la visione a chi ci sta davanti. Se siete interessati sappiate che è disponibile solo in nero e il prezzo parte da 159$.

La campagna su Kickstarter ha già raccolto il triplo dell’obiettivo di partenza (più di 90.000€ al momento in cui scriviamo) e i primi dispositivi verranno spediti da gennaio 2019. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina su Kickstarter.

Via: LiliputingFonte: Kickstarter