Windows 10 prosegue la sua marcia: è installato su oltre 825 milioni di dispositivi nel mondo

Edoardo Carlo Ceretti Diffusi anche i dati relativi al numero di download e di utenti attivi per le app mobile di Microsoft, come Edge, Microsoft Launcher e SwiftKey.

Windows 10 continua il suo percorso di avvicinamento al miliardo di dispositivi attivi nel mondo e lo fa a passo decisamente spedito. L’ultima rilevazione, risalente al mese di marzo, riportava il traguardo degli 800 milioni di dispositivi attivi e ora, a distanza di soli due mesi, l’incremento è decisamente sensibile.

Secondo i dati riportati da Thurrott, sono ora 825 milioni i dispositivi attivi nel mondo su cui è installato Windows 10, un risultato davvero considerevole. Tuttavia, va ricordato che l’obiettivo fissato da Microsoft al momento del lancio nel nuovo sistema operativo a metà 2015 può considerarsi fallito, visto che il colosso di Redmond contava di raggiungere il miliardo di dispositivi attivi nell’arco di massimo 3 anni.

LEGGI ANCHE: Windows 10: l’aggiornamento di Ottobre 2018 non fa breccia fra gli utenti

Sono inoltre stati diffusi alcuni dati relativi alle app mobile sviluppate da Microsoft: la versione Android e iOS del web browser Edge ha raggiunto i 4,5 milioni di download su App Store e Play Store, mentre Microsoft Launcher per Android è arrivato a 4 milioni di download. Infine, SwiftKey – celebre tastiera virtuale, acquisita negli anni scorsi da Microsoft – può contare su un totale di 159 milioni di utenti attivi.

Via: NeowinFonte: Thurrott