Windows 10 cambia aspetto: ecco il video che rivela il suo futuro design

Federica Papagni

Non si raggiunge tutti i giorni il miliardo di dispositivi attivi, e Microsoft per celebrare l’obiettivo raggiunto, ma anche per dare un’anteprima di quello che sarà il suo futuro, ha realizzato un video poi pubblicato sul profilo Instagram di Panos Panay, il Chief Product Officer dell’azienda di Redmond.

Come è deducibile dalla visione del video, che vi riportiamo qui sotto, i cambiamenti in questione riguardano l’UI di Windows 10. La prima modifica riguarda il Menù Start, che prevede la riduzione del colore dei “blocchi” dell’interfaccia al fine di semplificarlo e rendere più rapida la ricerca delle app.

LEGGI ANCHE: Anche YouTube abbassa la qualità in SD

Microsoft sta lavorando anche al miglioramento del suo Fluent Design. Infatti, le icone delle app e dei programmi saranno adattate ad uno stile più moderno, in linea con la stessa modifica del design dei vari menù, da quello Start a quello visualizzabile cliccando con il tasto destro del mouse.

Infine, anche l’Esplora File avrà uno stile tutto rinnovato, ennesimo segno di quanto il Fluent Design stia pian piano abbracciando ogni angolo del sistema operativo.

Questo video è approdato nel mondo del web a pochi giorni dall’evento online del 30 marzo, che Microsoft ha dedicato all’universo Office, in cui verranno annunciate le novità per quanto riguarda la sottoscrizione Office 365 e una versione for life di Microsoft Teams.

Niente novità, quindi, dal punto di vista hardware, ma potrebbe essere un ottimo momento per rivelare la nuova veste di Windows 10.

Via: The Verge