Windows 10 ce l’ha fatta: sfondato il tetto del miliardo di dispositivi attivi

Matteo Bottin

Solo 6 mesi fa Microsoft festeggiava i 900 milioni di dispositivi attivi con Windows 10 a bordo, ed oggi il grande obiettivo è stato raggiunto: il colosso di Redmond ha infatti annunciato che Windows 10 è operativo su più di un miliardo di dispositivi attivi al mese spalmati su 200 Nazioni diverse.

Numeri altissimi che mostrano come Windows 10 sia ormai il punto di riferimento in tantissimi ambiti, dall’industria ai videogiochi (Microsoft cita l’esempio dei migliori 500 giocatori di Fortnite, tutti che usano dispositivi con Windows 10). E 17,8 milioni di utenti si fidano talmente tanto di Microsoft da essere Insider e quindi accettare di ricevere versioni “beta” per poter testare nuove funzionalità.

LEGGI ANCHE: 5(+1) longevi videogiochi che dovreste recuperare [PC e Console]

Ovviamente il vantaggio di Windows risiede tutto nella sua estrema copertura del mercato e delle sue fasce di prezzo: sono ben 80.000 i modelli di portatili e 1.000 quelli di 2-in-1 disponibili all’acquisto. Per non parlare di HoloLens e Xbox! Chissà cosa ci riserverà il futuro: Microsoft parla di IoT, Server, realtà virtuale, Windows 10X e tanto altro.

Fonte: Microsoft