Il Fall Creators Update di Windows 10 sarà rilasciato il 17 ottobre

Vezio Ceniccola

Utenti Windows 10, segnatevi questa data: 17 ottobre 2017. Sarà, infatti, questo il giorno del rilascio del nuovo major update del sistema sviluppato da Microsoft, che dovrebbe prendere il nome di Fall Creators Update.

Le novità apportate da questa nuova versione software sono tante, a cominciare dalla nuova funzione People – che permette di bloccare alcuni contatti più frequenti sulla barra inferiore –, passando per nuovi strumenti dedicati a OneDrive e al supporto di un inedito selettore per le emoji.

Da non dimenticare anche l’integrazione con la piattaforma Windows Mixed Reality, che punta a sfruttare i visori VR per creare nuove forme di utilizzo del PC. I primi dispositivi a poter sfruttare questa funzione dovrebbero essere quelli a marchio Acer, ASUS, DELL, HP e Lenovo, ma è probabile che ne vedremo molti altri nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Il tracciamento degli occhi farà parte di Windows 10

I lavori sulla versione finale del Fall Creators Update dovrebbero terminare entro settembre, e come sempre gli utenti del programma Insiders saranno i primi a ricevere l’aggiornamento. Prepariamoci dunque a ricevere la notifica di Microsoft a partire dalla seconda metà di ottobre, quando conosceremo anche tutti i dettagli di questa nuova versione.

Via: The Verge