Windows 10 Modalità Gioco spremerà il vostro PC per non farvi perdere un frame

Cosimo Alfredo Pina

Della Modalità Gioco e dei giochi universali, capaci di girare tanto su PC quanto su Xbox One e la futura Scorpio, avevamo già parlato nelle settimane scorse, ma adesso la Game Mode inizia prendere connotati più concreti.

La feature dovrebbe infatti arrivare con la prossima Insider Preview del Creators Update e, stando a Kevin Gammill dirigente dell’Xbox Platform Partner Group Program, permetterà di usare il “100% dell’80% dei core” di una CPU allocandoli al gioco lanciato, lasciando il rimanente al sistema.

windows-10-game-mode

A tal proposito si parla di supporto totale ai giochi UWP (quelli del Windows Store) e buona parte dei Win32 (gli .exe). Ci sono software, spesso corredati con schede video e madri da gaming, che già offrono già qualcosa di simile. Il fatto che la Game Mode sia integrata in Windows dovrebbe garantire una migliore implementazione e supporto. Come accennato però per ora rimarrà appannaggio delle buil Insider Preview (inizialmente sul Fast Ring), almeno fino al prossimo aprile, mese in cui dovrebbe arrivare il Creators Update per Windwos 10.

Via: MSPowerUserFonte: Tech Radar