Windows 10: iniziato il rilascio dell’aggiornamento Maggio 2019. Lo avete ricevuto?

Matteo Bottin -

L’ultima grande versione di Windows 10 (la 1809) non ha fatto breccia nel cuore degli utenti: il 63,2% dei PC Windows 10 ha ancora la 1803. Oggi però forse è il caso di aggiornare il PC: è iniziato il rilascio della versione Maggio 2019.

Il rilascio sarà graduale (in modo tale da identificare eventuali criticità che potrebbero insorgere), ma è possibile cercare di “forzare” l’aggiornamento andando nelle Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Controlla aggiornamenti.

È possibile anche gestire l’installazione: dopo la ricerca comparirà un pulsante “Download and install now” (potrebbe non comparire a tutti, è una funzionalità in rilascio graduale). Dopo aver selezionato la voce, spunterà una notifica al termine del download che permetterà all’utente di scegliere di riavviare il PC al momento più opportuno.

Altra interessante novità (slegata dall’aggiornamento di Windows 10) è l’apertura della dashboard “Windows release health” tramite la quale conoscere eventuali problemi riscontrati durante la fase di rollout, i bug noti e i lavori che si stanno facendo in merito. È possibile raggiungerla a questo link.

LEGGI ANCHE: Unisciti al nostro gruppo Facebook!

Il procedimento descritto non funziona? Potete sempre usate l’assistente fornito da Microsoft che vi permetterà di scaricare manualmente l’aggiornamento. Lo trovare in questa pagina.

Insomma, è tempo di aggiornare nuovamente il vostro PC: chi di voi ha già ricevuto l’aggiornamento? Lo installerete subito o aspetterete i feedback della comunità?

Fonte: Microsoft