Windows 10: ecco la data del suo funerale

Windows 10: ecco la data del suo funerale
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Windows 10 è attualmente tra i sistemi operativi più diffusi a livello mondiale, soprattutto per quanto riguarda i dispositivi desktop, e risulta la versione più aggiornata della piattaforma software di Microsoft. All'orizzonte però c'è Windows 11.

Negli ultimi giorni infatti abbiamo sentito parlare a più riprese della nuova versione del sistema operativo di Microsoft, che non sappiamo se arriverà davvero come Windows 11 ma che siamo sicuri verrà svelata il prossimo 24 giugno.

Nelle ultime ore sono trapelati nuovi e indiretti dettagli a questo proposito, perché Microsoft ha fissata la data di fine supporto a Windows 10.

Sì, avete capito bene: Microsoft terminerà il supporto ufficiale a Windows 10 il prossimo 14 ottobre 2025. Questo è quanto emerge dalla documentazione di supporto software che Microsoft ha pubblicato sul suo sito ufficiale. Stando a quanto riferito da Thurrott, questa è la prima volta nella storia che Microsoft indica chiaramente la fine del supporto a Windows 10.

Ci si aspetta che prima di questa data Microsoft termini la prima fase del supporto a Windows 10, ovvero quella in cui si impegna a rilasciare nuove funzionalità, e inizi quella relativa prettamente al supporto di sicurezza software.

Commenta