Microsoft annuncia il Windows 10 November 2019 update, disponibile per chi è parte del programma Windows Insider

Lorenzo Delli

Microsoft annuncia oggi l’aggiornamento Novembrer 2019 di Windows 10. Si tratta di Windows 10 19H2 versione 1909 e verrà appunto distribuito con il più accattivante nome November 2019 Update. La build 18363.418 è quella che Microsoft ha scelto per un primo rilascio nel così detto Release Preview Ring. Non dovrebbero esserci grosse novità rispetto a quanto visto nell’update 19H2 di maggio: si tratta di semplici limature e miglioramenti alle funzionalità già presenti.

Gli utenti che non fanno parte del programma Windows Insider dovranno attendere che Microsoft avvi la distribuzione ufficiale dell’aggiornamento, prevista ovviamente per il mese di novembre. E come al solito aspettatevi di riceverlo anche con un certo ritardo visto che sarà un classico staged rollout.

LEGGI ANCHE: Il nuovo passo di Microsoft verso Android

Per quanto riguarda le novità, sempre si possano definire tali, si parla di una nuova barra di ricerca più avanzata in Esplora File, dell’utilizzo degli assistenti vocali direttamente dalla schermata di blocco di Windows, della possibilità ci creare eventi sul calendario dalla barra delle applicazioni e anche qualche miglioramento delle notifiche nel Centro Notifiche. Per ulteriori dettagli, legati anche al come fare ad ottenere l’aggiornamento entrando a far parte del Release Preview Ring, vi rimandiamo al post ufficiale di Microsoft.