Windows 10 November Update è disponibile per tutti, ecco come ottenerlo (video)

Matteo Bottin

Ad un mese di distanza dal suo annuncio, Microsoft ha reso disponibile per tutti Windows 10 November Update, il nuovo grande aggiornamento del sistema operativo più popolare su PC. Questa nuova versione, chiamata anche 19H2 versione 1909, mantiene lo stesso “cuore” dell’aggiornamento di maggio, e per questo dovrebbe risultare molto più veloce da installare.

Le novità sono poche, come una migliore gestione delle notifiche, la possibilità di creare nuovi eventi in calendario direttamente dalla barra delle applicazioni e una barra di ricerca file più avanzata.

Ottenere l’aggiornamento è molto semplice: vi basta andare nella sezione Windows Update delle impostazioni e controllare gli aggiornamenti. In alcuni casi potreste trovare un pulsante “Scarica e installa ora” che vi semplificherà di molto la vita. Potete anche pianificare il riavvio per l’installazione dell’aggiornamento.

Con il November Update 2019 viene ufficialmente terminato il supporto per l’April Update 2018 (versione 1803). I dispositivi con questa versione verranno aggiornati automaticamente.

LEGGI ANCHE: Se gli occhiali da sole li fa Huawei, non possono che essere smart

Microsoft ha reso disponibile un video esplicativo nel quale viene illustrato l’aggiornamento e le sue modalità di installazione. Ve lo lasciamo qui sotto, nel caso aveste bisogno di una guida passo passo.

Fonte: Microsoft
  • giacomo

    Ci ha messo 5 minuti

    • Mezzina Francesco

      Infatti alla fine si e’ trattato semplicemente di un grosso cumulativo!