
Windows 10 October 2020 Update è ufficiale: arriva un nuovo menù Start, novità per Edge e tanto altro (foto)
Microsoft ha appena presentato il nuovo corposo aggiornamento per il suo Windows 10, il quale segue la nomenclatura ormai classica adottata dalla casa di Redmond e arriva come Windows 10 October 2020 Update. Andiamo a vedere insieme le novità e, successivamente, come ottenerlo sul proprio PC.
Le novità di Windows 10 October 2020 Update
Di seguito elenchiamo le principali novità illustrate da Microsoft per il suo Windows 10 October 2020 Update:
- Il menù Start è stato ridisegnato, troviamo la lista delle app più uniforme, soprattutto in termini di icone. La griglia di tab corrispondenti alle app installate ha acquisito uno sfondo chiaro, sempre in nome dell'uniformità con il resto. I pulsanti laterali per i collegamenti rapidi sono rimasti invece invariati. L'animazione presente qui sotto rende perfettamente l'idea delle modifiche grafiche apportate da Microsoft.




Come ottenere Windows 10 October 2020 Update
Microsoft ha previsto un rollout graduale del nuovo Windows 10 October 2020 Update: questo significa che, molto probabilmente, non troverete la disponibilità al download del nuovo aggiornamento adesso.
La casa di Redmond ha specificato che il rollout dovrebbe completarsi entro le prossime settimane, non indicando se la distribuzione seguirà un pattern geografico.
Microsoft ha anche specificato che alcuni dispositivi selezionati riceveranno il nuovo Windows 10 October 2020 Update a partire da oggi: la selezione verrà fatta tra coloro che sono aggiornati almeno alla versione 1903 di Windows 10. In generale, controllare la disponibilità dell'aggiornamento è sempre semplice: vi basterà accedere alle impostazioni di Windows 10, in particolare alla sezione Windows Update.