Windows 11 avrà un nuovo File Explorer: potete vederlo in anteprima (foto)

Vincenzo Ronca

Windows 11 è stato appena ufficializzato da Microsoft, come ampiamente previsto, e ovviamente ora è aperta la caccia a tutte le novità, comprese quelle meno vistose, della nuovissima versione di uno dei sistemi operativi più popolari e famosi della storia.

Nell’ambito della presentazione ufficiale di Windows 11 Microsoft ha mostrato un contenuto video che, volutamente o no, ci mostra un assaggio del nuovo File Explorer concepito da Microsoft. Il video, che trovate in versione integrale a questo link, mostra alcuni frame in cui si intravede il nuovo File Explorer: vediamo come la barra superiore integri dei controlli più touch-friendly, mentre la barra multifunzione sembra scomparsa. Chiaramente anche l’aspetto estetico risulta rinnovato rispetto a quello attuale.

LEGGI ANCHE: Windows 11 Pro, la nostra prova

I rinnovamenti grafici includono ovviamente il nuovo design delle icone presentato per Windows 11, ed è coerente con la nuova interfaccia presentata per le app e le finestre che popoleranno Windows 11.

Il video ci mostra solo la parte superiore del File Explorer, ci aspettiamo maggiori novità nei prossimi giorni, soprattutto una volta che verranno rilasciate le prime build per Insider. Nell’attesa potete gustarvi la nostra prova sul campo di Windows 11 Pro, qui sotto trovate il video integrale.

Via: The Verge