La barra di Windows 11 potrebbe cambiare ancora: ecco come

La barra di Windows 11 potrebbe cambiare ancora: ecco come
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Microsoft sta sperimentando nuove modifiche da applicare all'interfaccia utente di Windows 11, in particolare modo alla barra delle applicazioni e ai badge di notifica per la sezione "Widget". Il sistema operativo, attualmente, viene fornito con un pulsante di ricerca sulla barra delle applicazioni, il quale può essere disabilitato. Microsoft, a riguardo, starebbe progettando tre possibili modifiche: una barra di ricerca più piccola (con solo l'icona della lente d'ingrandimento) e due leggermente più grandi. Una volta raccolti tutti i feedback necessari, l'azienda introdurrà o meno queste modifiche.

Microsoft, come accennato all'inizio, sta lavorando anche sui widget. Nel dettaglio starebbe testando l'aggiunta di badge di notifica, soprattutto per contenuti come ad esempio le ultime notizie. A questo proposito, Amanda Langowski, responsabile di Windows Insider, ha spiegato che "quando aprirai la bacheca dei widget, nella parte superiore della bacheca verrà visualizzato un banner che fornirà ulteriori informazioni su ciò che ha attivato il badge di notifica".

Oltre a queste novità, l'azienda testerà per Windows 11 anche una nuova app per la fotocamera. Il design dell'applicazione risulta ridisegnato e, tra l'altro, include qualche novità come il supporto per la scansione di codici a barre e QR Code. Inoltre, anche Media Player potrebbe ricevere un update che consentirà di copiare i CD in file AAC, WMA, FLAC e ALAC. Nell'ambito di novità, infine, non va dimenticato che Microsoft sta lavorando anche sul Task Manager, che in futuro potrebbe beneficiare di diversi aggiornamenti grafici, a partire dall'integrazione dei colori accesi di Windows 11.

Mostra i commenti