Windows 11 ha una data di uscita ufficiale, ma non sperate nelle app Android

Windows 11 ha una data di uscita ufficiale, ma non sperate nelle app Android
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Windows 11 ha finalmente una data di lancio ufficiale: il 5 ottobre 2021. A partire da questa data saranno rilasciati i primi dispositivi con preinstallata la nuova versione di Windows, ed al contempo sarà possibile aggiornare gratuitamente i precedenti modelli compatibili (con Windows 7, 8.x e 10).

Come già successo in passato, l'aggiornamento gratuito a Windows 11 non arriverà subito per tutti, ma sarà rilasciato per gradi. Ci vorranno insomma settimane, se non mesi, prima che tutti quanti possano aggiornare il proprio PC a Windows 11, a seconda anche dei singoli produttori.

Come annunciato la scorsa settimana, sarà possibile installare Windows 11 su praticamente qualsiasi hardware, a patto che abbiate un processore almeno dual-core a 64-bit da 1GHz, 4 GB di RAM, e 64 GB di archiviazione, oltre al chip TPM 1.2. E nel caso non possiate/vogliate aggiornare, sappiate che Microsoft continuerà a supportare Windows 10 fino al 14 ottobre 2025, quindi potete dormire sonni tranquilli.

Attenzione però: il supporto alle app Android non sarà disponibile al lancio.

Sì, una delle novità più interessanti di Windows 11 non sarà presente, e non sarà nemmeno disponibile per gli insider, se non dopo l'uscita di Windows 11. Ora come ora è insomma altamente improbabile che le app Android su Windows 11 possano arrivare prima del 2022, ma in ogni caso Microsoft non ha comunicato date ufficiali in materia.

Via: The Verge

Commenta