Windows 11 è arrivato: disponibile la prima build insider preview!

Nicola Ligas -

Sono passati pochi giorni dall’annuncio ufficiale, e subito la prima build per gli insider è disponibile: parliamo di Windows 11, che con oggi compie il primo passo verso il suo avvento finale, previsto per il prossimo autunno.

La buona notizia è che molte delle novità illustrate da Microsoft, e che trovate riportate anche sul sito ufficiale di Windows 11, sono già presenti. Parliamo ovviamente della nuova task bar, col tasto Start al centro, e di tutti gli angoli stondati che potreste desiderare, oltre che di un nuovo design per le impostazioni, del nuovo gestore di finestre affiancate, dei ritocchi al tema scuro, oltre che proprio i nuovi temi grafici e sonori del sistema.

Non è però ancora il momento di provare le app Android, il cui supporto è assente da questa versione, e non c’è nemmeno l’integrazione con Teams, ovvero il “pensionamento” di Skype.

LEGGI ANCHE: Tutti i processori compatibili con Windows 11

Per provare subito Windows 11 (attenzione: non sono affatto esclusi bug ed instabilità varie), dovrete aderire al programma insider (è gratis!) e poi andare in Impostazioni -> Aggiornamenti e Sicurezza -> Windows Insider e selezionare il Dev Channel per avere la prima build del nuovo OS. Ricordate anche che per aderire al programma insider dovrete condividere con Microsoft tutti i dati di diagnostica, altrimenti non potrete avere l’accesso.

Nelle prossime ore proveremo in prima persona la prima build di Windows 11, pertanto se non voleste rischiare restate sintonizzati e ne saprete di più senza colpo ferire.

  • Marcox94

    Per quanto sono molto curioso aspetto prima qualche beta tester o nei casi peggiori fine anno prima di effettuare un update nel pc fisso 🙂

  • Boris Tan

    Numero della build?

  • Massimo

    Ci sono due modalità di insider. Una più soft. Chissà quando uscirà la beta di quest’altra modalità

    • Cosimo Bacci

      Fine estate

  • Cosimo Bacci

    Scaricato ho il.pc con i requisiti tolto dopo 5 minuti…Tastiera virtuale manca le lettere’, aperto i menu manca le scritte…..una schifezza x adesso…

    • Gianluca

      il tuo commento è stato utilissimo!
      forse non hai letto che questa versione rilasciata è classificata come developer ed è normale che gli mancano dei pezzi!
      per cui cosa pretendevi che fosse stabile perfetta e completamente in italiano

      • Cosimo Bacci

        Certo che no, ma almeno che fosse utilizzabile si…..

        • Gianluca

          Guarda che utilizzabile senza problemi, io lo uso su un pc che ha un intel i5 seconda generazione è funziona molto bene, e non lo dico solo io, ma ci sono tanti esperti del settore che la pensano come me.

          • Cosimo Bacci

            Ma se la tastiera virtuale ha i tasti bianchi senza scritte……lo avra installato male a me…..

          • Cosimo Bacci

            Riscaricato sembra vada adesso , sparivano le icone e se ci andavo sopra apparivano, ho fissato la tastiera virtuale cambiando colore ora appare lettere e tutto.Mi pare carichi molto piu velocemente edge .

  • Carlettodj

    ma scaricare le ISO è possibile?

  • Dess

    quando vado su Windows Inside in impostazioni non mi comprare nessuna opzione, come faccio?