Windows 11 Insider Preview: quando arriveranno le build, chi può installarle e come (foto)

Windows 11 Insider Preview: quando arriveranno le build, chi può installarle e come (foto)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Dopo i tanti rumor, finalmente Microsoft ha mostrato al mondo il suo nuovissimo Windows 11: le novità sono tante e riguardano soprattuto l'interfaccia grafica del sistema operativo.

Gli utenti che non vedono l'ora di mettere le mani su Windows 11 non dovranno aspettare molto: le prime build del canale Insider Preview arriveranno già dalla prossima settimana, anche se non è nota la data precisa. Per i nuovi utenti, l'iscrizione potrà essere effettuata tramite questa pagina web o direttamente da Windows, andando su Impostazioni > Aggiornamenti e Sicurezza > Windows Insider Program.

Le specifiche tecniche minime richieste da Windows 11 sono leggermente superiori a quelle richieste dal suo predecessore. In base alle specifiche e al canale Insider selezionato, si potrà comunque testare Windows 11, con le modalità descritte nella tabella in fondo. In breve, questi sono i casi descritti:

  • Se il PC soddisfa sia i requisiti per il Windows Insider Program che per Windows 11
    • Si riceveranno tutte le build di Windows 11
  • Se il PC soddisfa solo i requisiti per il Windows Insider Program, ma non per Windows 11:
    • Gli utenti nel Dev Channel riceveranno comunque le build di Windows 11 (ma le performance potrebbero non essere buone)
    • Gli utenti nel Beta Channel verranno spostati nel Release Preview Chanel (e non riceveranno update), con la possibilità di entrare nel Dev Chanel

Fonte: Windows

Commenta