Windows 11 integra una nuova Chat alimentata da Microsoft Teams direttamente sulla barra delle applicazioni

Windows 11 integra una nuova Chat alimentata da Microsoft Teams direttamente sulla barra delle applicazioni
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Nella giornata odierna, Microsoft ha finalmente tolto il velo dalla sua prossima versione del sistema operativo per computer, rivelando diversi cambiamenti ed aggiunte. tra le altre cose, Windows 11 ha introdotto anche una nuova app "Chat" preinstallata, che permetterà ai clienti di connettersi con amici, familiari e colleghi attraverso Microsoft Teams. Teams sarà infatti una parte fondamentale dell'esperienza di Windows 11.

Il nuovo client Chat è alimentato dalla versione consumer di Microsoft Teams, e darà agli utenti la possibilità di condividere rapidamente testo, immagini, documenti e avviare chat o videochiamate direttamente dalla barra delle applicazioni. Dal momento che Teams è cross platform, Microsoft sostiene che questo permetterà di raggiungere chiunque, ovunque, indipendentemente dal fatto che stiano usando un PC, Android o iPhone.

L'app Chat, ora è direttamente appuntata sulla barra delle applicazioni per impostazione predefinita. La sua UI prevede un pulsante "Meet Now" in alto, che consentirà di creare una videochiamata e invitare chiunque senza bisogno di un account Microsoft per partecipare.

Commenta