Windows 11: Microsoft dà il benvenuto alla prima beta del futuro sistema operativo (video)

Windows 11: Microsoft dà il benvenuto alla prima beta del futuro sistema operativo (video)
Federica Papagni
Federica Papagni

Così sta estendere il manipoli di utenti in grado di provare e testare Windows 11Microsoft ha lanciato la prima versione beta del futuro major update del sistema operativo attraverso il programma Windows Insider, a cui è necessario essere iscritto (per chi non lo fosse lasciamo qui l'indirizzo della pagina ufficiale).

Contrassegnata dal numero di build 22000.100, può essere installata sui computer compatibili, capacità che può essere verificata dagli utenti grazie anche a un software automatico che analizza i requisiti di sistema.

Inoltre, anche coloro che in precedenza avevano installato l'anteprima Dev possono passare alla beta compiendo rapidamente il cambio recandosi nella sezione Programma Windows Insider in Aggiornamento e sicurezza delle Impostazioni.

In genere passare da un canale all'altro comportava la necessaria reinstallazione totale dell'OS da parte dell'utente, ma in occasione del rilascio della prima beta l'azienda di Redmond ha disposto un'eccezionale cambio di programma, che sarà però valido a tempo limitato.

Ovviamente trattandosi di una beta è possibile che incapperete in anomalie, bug e problemi vari, ma ovviamente tutto ciò servirà a limare sempre di più il nuovo OS in previsione della sua ufficiale pubblicazione.

Video

Via: The Verge
Fonte: Windows Blog

Commenta