Windows 11 potrebbe già essere arrivato sul vostro PC: si espande la distribuzione

Windows 11 potrebbe già essere arrivato sul vostro PC: si espande la distribuzione
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Windows 11 è sicuramente la novità più importante proposta da Microsoft negli ultimi anni nel settore software. Dopo un lancio per pochi intimi a livello globale, la sua distribuzione sembra aver subito un'accelerata.

Negli ultimissimi giorni infatti Microsoft ha accelerato la distribuzione automatica della prima build stabile di Windows 11 per i suoi utenti. Inizialmente è stato proposto ai possessori di PC molto recenti, e ora la stessa Microsoft indica di aver allargato ulteriormente la platea di utenti che stanno ricevendo la notifica di aggiornamento ufficiale.

Microsoft non ha indicato esattamente secondo quali criteri ha allargato la disponibilità di Windows 11 tra i suoi utenti che possiedono un PC compatibile ufficialmente con tutti i requisiti richiesti. Fateci sapere se da voi è già arrivato intanto.

Nel frattempo gli effetti della distribuzione di Windows 11 su più larga scala vengono notati anche dal popolare AdDuplex. La popolare piattaforma di raccolta dati in ambiente Windows mostra come i dispositivi aggiornati a Windows 11 siano aumentati al 5% del totale, con un 0,3% di utenti che hanno installato la build Insider di Windows 11.

Via: The Verge, Neowin
Fonte: Microsoft

Commenta