I problemi noti di Windows 11

Ogni nuovo software ha qualche bug...
I problemi noti di Windows 11
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Microsoft ha rilasciato Windows 11 nel corso della serata di ieri e noi vi abbiamo anche già spiegato come forzare l'aggiornamento, ma ciò non significa che la nuova versione del sistema operativo sia esente da difetti. 

Forse non la conoscete, ma c'è una pagina ufficiale votata appositamente a tenere traccia dei problemi noti di Windows 11, che dunque ci dà subito un buon colpo d'occhio su quali difficoltà potremmo incontrate, ed al momento ce ne sono solo 3 nel mirino (dite la verità: pensavate molte di più!).

Ve le riportiamo qui sotto in ordine di importanza (secondo noi).

  1. Problemi di compatibilità con il software di rete Intel "Killer" e Windows 11: considerando che i driver Killer sono molto usati, questo problema potrebbe essere parecchio diffuso e portare ad una velocità di navigazione più lenta del previsto.
  2. Problemi di compatibilità con Oracle VM VirtualBox: se utilizzate il noto software di virtualizzazione il problema è serio, al punto che potrebbe non essere possibile avviare le macchine virtuali. Inutile dire che questo è un deal breaker per alcuni.
  3. Cốc Cốc browser potrebbe non essere aperto Windows 11. No, non abbiamo sbagliato a scrivere, è solo un browser vietnamita, quindi di scarso interesse dalle nostre parti.

Questo non significa che Windows 11 sia cristallino in ogni suo aspetto e che non possiate incorrere in qualche malfunzionamento, ma i bug occasionali sono un conto, quelli "certificati" un altro. E del resto la nuova release è ufficiale da così poco tempo che l'elenco non potrà che crescere. O forse no.

Segui l'argomento

Tutti gli articoli sull'argomento

Commenta