Windows 11: in test la ricerca sul web direttamente dal desktop

Windows 11: in test la ricerca sul web direttamente dal desktop
Vito Laminafra
Vito Laminafra

L'ultima Insider Preview Build di Windows 11 nasconde una funzione davvero particolare: si tratta di una barra di ricerca per il web posta direttamente sul desktop, come se fosse un widget. A tal proposito, vi consigliamo di dare uno sguardo a questa quida per le personalizzazioni più interessanti in Windows 11.

Questa nuova barra di ricerca, che ricorda vagamente la funzione Spotlight dei Mac, ricerca solo contenuti sul web: all'interno della barra è infatti presente una dicitura che indica che è possibile "ricercare sul web o inserire un URL". Per mostrarla (o per disattivarla), basta fare clic destro sul desktop, selezionare la voce Visualizza più opzioni e infine selezionare Visualizza ricerca.

In ogni caso, tutto ciò è parte di un test non rivolto a tutti gli utenti: anche installando l'ultima versione Insider Preview di Windows 11, questa nuova barra potrebbe non essere disponibile. Starà dunque a Microsoft decidere se questa funzione potrà arrivare sul canale stabile oppure no: sicuramente, gli utenti che utilizzano molto il browser saranno felici di avere una barra di ricerca sempre accessibile sul desktop.

Via: The Verge
Mostra i commenti