Ecco Windows 11 SE: una versione light, forse solo per aziende (foto)

Ecco Windows 11 SE: una versione light, forse solo per aziende (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Dopo aver visto nel dettaglio Windows 11, soprattutto durante la nostra prova sul campo, è giunto il momento di vedere quella che potrebbe arrivare come versione light della nuova versione del sistema operativo di Microsoft.

XDA ha infatti scavato a fondo nel codice trapelato di Windows 11 e ha scovato una nuova SKU relativa al cosiddetto Windows 11 SE. Come vedete dalle immagini in galleria, derivanti dalla prova che ha svolto XDA sulla particolare versione del sistema operativo, Windows 11 SE sembra una versione ridotta di Windows 11: tra le impostazioni di sistema mancano diverse voci, così come il Microsoft Store risulta bloccato da un ipotetico amministratore del sistema.

Stando al tracking delle SKU, XDA indica che Windows 11 SE potrebbe raccogliere l'eredità software di quello che inizialmente venne sviluppato come Windows 10 Cloud. Inoltre, per Windows 11 SE sembra essere pronte anche diverse licenze come Enterprise, Education, Pro for Workstations. Rispetto alla prima versione di Windows 10S, Windows 11 SE sembra supportare le app di terze parti da installare al di fuori del Microsoft Store.

Al momento non abbiamo informazioni ufficiali in merito al lancio di Windows 11 SE, stando ai dettagli trapelati finora sembra che sarà destinato alle aziende e ai professionisti. Probabilmente ne sapremo di più valle dell'evento ufficiale Microsoft programmato per il 24 giugno.

Fonte: XDA

Commenta