Windows Core OS esiste e potrebbe essere più vicino del previsto (foto)

Windows Core OS esiste e potrebbe essere più vicino del previsto (foto)
Matteo Bottin
Matteo Bottin

Più di un anno fa si sentiva parlare di Windows Core OS, una versione di Windows alla base di tutti i dispositivi di casa Microsoft. Ebbene, pare che questo fantomatico OS esista veramente, e a dircelo è proprio un ingegnere del software dell'azienda.

Sulla sua pagina LinkedIn, infatti, si legge:

On the team building the Windows Core OS: the basis for future iterations of Windows 10, Windows Mixed Reality (HoloLens), and Xbox system software. [...]

da Naim Ayat - Software engineer di Microsoft

Insomma, sembra tutto molto chiaro: Windows Core OS non solo sarà la base per le prossime iterazioni di Windows 10, ma lo sarà anche per tutti gli altri dispositivi, come HoloLens e Xbox.

Il tutto sarebbe possibile grazie all'interfaccia modulare Composable Shell (C-Shell / CShell), la quale crea una piattaforma generale alla quale collegare i vari moduli per dispositivi diversi.

Ovviamente non sappiamo se Windows Core OS sia già tra noi o se arriverà in un futuro prossimo. Quello che siamo sicuri, sempre dal profilo LinkedIn, è che Surface Neo arriverà a Natale 2020. Cosa ne pensate di Windows Core OS?

Via: GizChina

Commenta