Provate l’estensione ufficiale per Chrome di Microsoft Windows Defender!

Nicola Ligas

Windows Defender Browser Protection è una nuova estensione disponibile gratuitamente per Chrome, che fa esattamente ciò che pensate: porta la protezione “dell’antivirus” di casa Microsoft sul browser di Google.

La protezione offerta riguarda minacce quali phishing, download nocivi ed altro, ed è garantita inviando a Microsoft gli URL che state visitando, in modo che possano essere confrontati con quelli presenti nel database di link malevoli dell’azienda di Redmond. Ovviamente, nel caso ci sia una corrispondenza, l’estensione vi avviserà con una bella schermata rossa e vi permetterà di stare alla larga dal sito rischioso.

LEGGI ANCHE: Tutto su LG G7

Detta in altri termini, state condividendo con Microsoft la vostra cronologia di navigazione, ma considerando che non verrà sfruttata per fini pubblicitari non dovrebbe essere un problema, e del resto non è che ci siano molte alternative se volete una protezione del genere, e se non vi fidate dell’azienda che ha realizzato il vostro stesso sistema operativo, di chi sennò?

Se voleste quindi procedere al download, vi basterà recarvi su questo indirizzo da Chrome browser e premere su Aggiungi, e nel giro di pochi istanti l’estensione sarà pronta a funzionare.

Via: Neowin