Windows Mappe: sul Fall Creators Update la migliore versione di sempre

Cosimo Alfredo Pina

Come gli attenti al mondo Win 10 sapranno, tra pochi giorni inizierà il rollout della versione stabile del Fall Creators Update. Oltre alle novità di cui si parla ormai da mesi e di cui abbiamo trattato anche sulle nostre pagine, Microsoft adesso mette in risalto quelle che riguarderanno Windows Mappe.

L’app anti-Google Maps/Earth integrata in Windows 10 si arricchirà presto di alcune nuove feature. Innanzitutto i modelli 3D di palazzi e monumenti sono stati potenziati, aumentandone la quantità e la qualità. Sempre rimanendo sulle tre dimensioni, Mappe si arricchisce di nuove API (MapElement3D e MapModel3D) che permetteranno di visualizzare modelli 3D come avatar, auto e molto altro.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità del Fall Creators Update

In effetti starà principalmente agli sviluppatori sfruttare questi e gli altri nuovi strumenti con i quali potranno visualizzare dati personalizzati geolocalizzati sulle mappe di casa Microsoft. Completa il tutto una revisione ai “Places” i luoghi su cui sarà possibile avere informazioni grazie ad una finestra ottimizzata. Quello che doveva essere “minor major update” a quanto pare porterà un bel po’ di novità sui PC Windows 10. Voi quale apprezzerete di più?

Fonte: Microsoft