Microsoft ha fissato un evento Windows Mixed Reality per il 3 ottobre

Edoardo Carlo Ceretti

L’autunno di Microsoft si preannuncia ricco di novità. Proprio dalla stagione in arrivo prenderà il nome il nuovo major update di Windows 10, chiamato appunto Fall Creator Update, atteso per il 17 ottobre. Un paio di settimane prima però, precisamente il 3 ottobre, il colosso di Redmond terrà un evento a San Francisco, completamente dedicato alla piattaforma Windows Mixed Reality.

Non è del tutto chiaro che cosa avrà in serbo Microsoft per questo evento, è probabile che si tratterà dell’occasione per passare in rassegna tutte le peculiarità della piattaforma, assieme ai diversi partner hardware che lanceranno visori e dispositivi vari, in grado di sfruttarla – dovrebbe trattarsi di Dell, Acer, HP, ASUS e Lenovo, che hanno già dimostrato interesse nel progetto.

LEGGI ANCHE: Questa app vi dice se il vostro PC supporta Windows Mixed Reality

Un dipendente Microsoft si è così espresso alla domanda su cosa dovremmo aspettarci dall’evento del 3 ottobre:

Abbiamo investito nella tecnologia della mixed reality e non vediamo l’ora di continuare questo percorso assieme alla nostra community di sviluppatori, ai partner commerciali e agli utenti. Il 3 ottobre, Alex Kipman esporrà la nostra visione e mostrerà l’esperienza Windows Mixed Reality presto in arrivo sui PC Windows 10.

Via: Windows Central