Windows ha in serbo nuove idee per la sua tastiera touch (foto)

Federica Papagni -

Presto la tastiera touch di Windows 10 sarà la protagonista di un aggiornamento che porterà con sé una ventata di rinnovamento nell’aspetto e nelle funzionalità. Il suo design aggiornato si basa sul lavoro che Microsoft sta facendo con Windows 10X e includerà la possibilità di inserire emoji, suoni e anche GIF.

Il nome che Microsoft ha scelto per lei è WonderBar per Windows 10X e il nuovo design in Windows 10 include anche layout ottimizzati per la digitazione e la possibilità di spostare il cursore attraverso la barra spaziatrice, andando così a facilitare la navigazione nel testo.

LEGGI ANCHE: Il problema del display verde sugli schermi AMOLED

Tra le altre novità presentate da Microsoft troviamo anche un aggiornamento del selettore di emoji e una nuova forma di dettatura di Windows, chiamato Voice Typing. Il design più moderno, la punteggiatura automatica e un back-end aggiornato renderà più affidabile e meno fastidiosa la digitazione sotto dettatura. Anche per quanto riguarda le emoji è previsto un rimodernamento, inoltre, Microsoft si è premurata di riunire in una sola soluzione il metodo di inserimento di emoji, GIF e appunti che sarà anche dotata di una barra di ricerca.

Tutte queste modifiche sono in fase di test nel programma di Windows Insider, ma sappiamo che fanno parte di un aggiornamento più ampio che Microsoft sta pianificando per Windows 10 nella prima metà del 2021.

Immagini

Via: The Verge