Windows Terminal si aggiorna con supporto al mouse e pannelli multipli (video)

Enrico Paccusse

Dopo averlo annunciato a maggio, Microsoft ha rilasciato la sua prima versione del terminale per Windows 10 sul finire del mese di giugno, rendendolo disponibile a tutti tramite Microsoft Store.

Pur essendo pubblico, potremmo definirlo ancora un cantiere a cielo aperto. Basti pensare che oggi viene rilasciata la versione 0.10 (teoricamente la versione 1 era attesa per lo scorso inverno, ma ci sono stati ritardi).

LEGGI ANCHE: Amazon interrompe la vendita di beni non di prima necessità

Con questo nuovo release si aggiungono due importanti funzionalità: in primo luogo il supporto all’input tramite mouse. Non è una cosa comune per un terminale ma avere più opzioni non può che far piacere.

Microsoft ha anche aggiunto l’opzione di affiancare un “pannello duplicato” a quello già presente, con la possibilità di ripetere l’operazione quante volte si vuole, dando modo così di avere tantissimi pannelli (video qui sotto).

Il changelog completo comprende anche altre voci, soprattutto di tipo estetico. Nel caso foste interessati a sapere tutto nel dettaglio, vi invitiamo a leggere le note di rilascio su Github.

Via: LiliputingFonte: Microsoft