L'app di Xbox ti dice se il tuo PC è abbastanza potente per il giocare a un titolo

L'app di Xbox ti dice se il tuo PC è abbastanza potente per il giocare a un titolo
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Microsoft ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app Xbox per PC Windows: l'applicazione permette ora agli utenti di capire se sarà effettivamente possibile giocare a un titolo sul proprio PC, senza installarlo e senza dare uno sguardo ai requisiti di sistema.

Nella schermata di un gioco (al momento non tutti sono supportati) sarà infatti descritto come il titolo si comporta su computer con hardware simile a quello dell'utente: in questo modo, diventa decisamente più semplice capire se un gioco potrà girare senza problemi sul proprio PC o se bisognerà aspettarsi qualche problemino. Per fare ciò, Microsoft confronta le prestazioni dei titoli in questione su PC con hardware paragonabile a quello dell'utente e, tramite un algoritmo, "prevede" come si comporterà il gioco. Ovviamente rimane sempre possibile controllare i requisiti minimi di sistema.

L'aggiornamento in questione dell'app Xbox porta comunque altre novità: tutte le varie opzioni per navigare tra le funzionalità dell'app sono ora poste sulla barra laterale, così come gli indicatori del progresso d'installazione dei giochi. Inoltre ora la ricerca è decisamente più precisa e meglio integrata con i titoli EA Play e Ubisoft Connect.

Mostra i commenti