Xiaomi crede anche nel gaming: presentato in Cina il Mi Gaming Mouse a circa 33€ (foto)

Vincenzo Ronca

Xiaomi ha recentemente dimostrato il forte interesse anche al campo del gaming, con la presentazione dello smartphone BlackShark, e continua a mostrarlo lanciando in Cina un mouse da gaming che può funzionare sia in modalità wireless che cablata.

Nelle immagini riportate in galleria potete avere un’anteprima del nuovo prodotto di Xiaomi: il mouse si presenta in colorazione nera, integrante delle luci LED verdi in corrispondenza della parte centrale e inferiore. Sono implementati anche due pulsanti laterali, oltre ai classici anteriori, programmabili con azioni rapide che possono rivelarsi particolarmente utili nelle sessioni di gaming. Inoltre, è presente anche un piccolo pulsante al centro utile a gestire la velocità DPI.

LEGGI ANCHE: Motorola Moto G6 Plus, la recensione

Il mouse è dotato di un sensore ottico a 7.200 dpi e di un processore ARM a 32 bit per programmare la velocità DPI via software. Anche le luci RGB sono regolabili, entro un range di quattro diverse colorazioni. L’azienda cinese consiglia, tuttavia, di usarlo in modalità cablata durante le sessioni di gioco, per garantire una migliore stabilità e accuratezza.

Il nuovo Mi Gaming Mouse è compatibile sia con la piattaforma Windows e sia con quella MacOS e sarà venduto in Cina al prezzo di 249 yuan cinesi (circa 33€).

 

Via: Gizmochina