Xiaomi Mi Laptop Air sbarca ufficialmente in Spagna: i prossimi saremo noi? (foto)

Edoardo Carlo Ceretti 899€ per una costruzione curata, hardware di alto livello e (presumibilmente) tastiera localizzata: niente male no?

Dalla Spagna giungono notizie promettenti per tutti i fan di Xiaomi, che non si accontentano della sola serie di smartphone, già disponibile nel nostro paese. Sullo store ufficiale spagnolo ha infatti fatto la sua comparsa nientemeno che Mi Laptop Air da 13,3″, uno dei pezzi da novanta della folta schiera di prodotti dell’azienda cinese, da anni sognato anche dagli utenti occidentali.

D’altronde Xiaomi, al momento della svolta europea iniziata proprio con l’approdo in Spagna verso la fine del 2017, aveva già annunciato che la selezione iniziale di prodotti sarebbe stato soltanto un assaggio e che, alla spicciolata, ne sarebbero arrivati molti altri sul mercato occidentale. In effetti da allora, lo store spagnolo di Xioami si è arricchito di diversi gadget interessanti, ma questa volta siamo di fronte ad un dispositivo di tutt’altro peso.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Notebook Pro, la recensione

Per il momento Xiaomi Mi Laptop Air non è ancora incluso nel catalogo del sito, ma è raggiungibile soltanto tramite link diretto, segno che la novità sia davvero fresca. Il prezzo sembra molto interessante: 899€ per un notebook dal design curato nei dettagli e soprattutto dotato di un hardware di alto livello, che vanta processori Intel Core di ottava generazione, grafica dedicata NVIDIA GeForce MX150, 8 GB di RAM DDR4, 256 GB di SSD PCIe e un’autonomia che sfiora le 10 ore, il tutto racchiuso in soli 1,3 kg di peso. A questo punto ci aspettiamo che Xiaomi riservi presto la stessa sorpresa agli utenti italiani, sperando che il prezzo non si discosti troppo da quello spagnolo.

  • Psyco98

    Dajeeeeee che se arriva il mi notebook Pro è mio al day1