Xiaomi aggiorna i suoi Mi Notebook Air da 13,3″ con i nuovi Intel Core i5 e i7 di 8a generazione (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Dopo il lancio sul mercato di Mi Notebook Pro, l’ultrabook di Xiaomi dotato di un display da 15,6″ e di processori Intel Core di 8a generazione che vi abbiamo anche già recensito, ora il produttore cinese ha annunciato il lancio di una versione rinnovata di Mi Notebook Air da 13,3″, che ora può vantare la stessa piattaforma hardware.

La configurazione di punta potrà dunque contare sull’Intel Core i7 quad core, coadiuvato dalla scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce MX150, con 2 GB GDDR5 di memoria. La RAM ammonta a 8 GB DDR4, mentre la memoria interna è da 256 GB di tipo SSD PCIe. L’estetica del notebook rimane pressoché invariata (spessore di 14,8 mm e peso di 1,3 kg), così come il display in risoluzione 1.080p con cornici molto ridotte. Sempre presente il sensore per le impronte digitali, mentre la batteria dovrebbe consentire un’autonomia fino a 9 ore e mezzo.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Notebook Air 13 (2016), la recensione 

Mi Notebook Air 13.3 (2018) – possiamo chiamarlo così per distinguerlo dal modello dell’anno passato – è inoltre offerto in configurazione con Core i5-8250U5, mentre il resto delle specifiche sono invariate rispetto alla configurazione con i7. Soltanto la variante base però è disponibile al pre-ordine sul sito ufficiale di Xiaomi, ad un prezzo di 5.399 yuan (circa 690€), in colorazione grigio scuro. Non sono ancora stati diffusi dettagli sulla effettiva disponibilità e sull’apertura dei pre-ordini della variante top.

Via: GizmochinaFonte: Xiaomi