Xiaomi presenta una variante “light” del suo Mi Notebook da 15,6″ (foto)

Vincenzo Ronca

Xiaomi ha lanciato in Cina una nuova variante che prende posto nella gamma Mi Notebook e che si rivolge a coloro che non pretendono performance eccessive dal proprio notebook.

Il dispositivo ha un display da 15,6 pollici di diagonale (1.080p) ed integra il processore Intel Core i3 di ottava generazione, accoppiato a 4 GB di RAM DDR4 ed un disco SSD da 128 GB. Come potete vedere dalle immagini riportate nella galleria in basso, il design del notebook non si discosta da quello dei modelli precedenti: il case è realizzato interamente in metallo ed è spesso 19,9 mm, mentre la tastiera ha ricevuto delle piccole modifiche consistenti in alcuni tasti dedicati alla calcolatrice e browser web.

LEGGI ANCHE: disponibile il nuovo Kindle Paperwhite

Il dispositivo integra due speaker audio da 3W con il supporto Dolby Audio surround, una porta USB 2.0, due porte USB 3.0, jack per le cuffie, porte HDMI e Gigabit Ethernet, oltre al lettore di schede di memoria.

Il nuovo Mi Notebook è disponibile al prezzo di 3.399 yuan cinesi (circa 428 €), con spedizioni che partiranno l’11 novembre in Cina. Vi aggiorneremo nel caso in cui la commercializzazione avverrà oltre i confini asiatici.

Via: GizmochinaFonte: MyDrivers