YouTube VR arriva su SteamVR, per la gioia dei possessori di HTC Vive

Edoardo Carlo Ceretti Se solo però funzionasse...

Allo stato attuale, la realtà virtuale è ancora ad uno stadio embrionale del suo sviluppo. Le sperimentazioni sono già parecchie, ma la sensazione che le potenzialità di questa tecnologia siano state a malapena scalfite è davvero forte. Dunque, la visione di contenuti multimediali rimane tuttora una delle attività più apprezzate in ambito realtà virtuale, motivo per cui la disponibilità di una versione YouTube è sempre accolta con giubilo dagli utenti. Così è stato anche a seguito dell’annuncio da parte di Google dell’approdo di YouTube VR su SteamVR. Anche se, per ora, non è andata come ci si aspettava.

Già, perché pur trattandosi di una versione in accesso anticipato – dunque sperimentale e, per definizione, afflitta da bug – in realtà l’app non parte proprio per nulla, ovvero crasha all’apertura. O almeno è così per larga parte degli utenti che possiedono un visore HTC Vive e che hanno vanamente tentato di godersi in realtà virtuale qualche bel video presente sulla piattaforma.

LEGGI ANCHE: HTC presenta Vive Focus

Google ha fatto sapere di essere alla ricerca della causa di questi gravi problemi, che stanno impedendo del tutto a gran parte dell’utenza di provare in anteprima YouTube VR. Siamo certi che si tratterà soltanto di una questione di tempo, dunque la buona notizia rimane: presto YouTube VR sarà pienamente operativo anche su HTC Vive (qui trovate la pagina dedicata al download).

Via: The VergeFonte: Forum Steam