Questo mouse terrà al fresco la vostra mano, anche durante i giochi più “caldi” (foto)

Nicola Ligas -

Si chiama Zephyr ed è il primo mouse da 68g al mondo con un sistema di raffreddamento regolabile. Raffreddamento per cosa? Ma per la vostra mano, ovviamente!

All’interno di Zephyr c’è infatti una bella ventola, che può muoversi su tre livelli di intensità, dotata ovviamente di LED RGB (con 15 effetti differenti), in modo che il palmo della mano dei videogiocatori sia sempre fresco anche durante i momenti più concitati.

Zephyr è cablato, dotato di 4 pulsanti personalizzabili, più rotellina, e tasto dedicato al cambio di DPI (che arrivano fino a 16.000), con uno scan rate di 12.000 fps ed il tracciamento di accelerazioni fino a 40g. Il pulsante per cambiare velocità alla ventola è purtroppo posto sul fondo, quindi ogni volta dovrete alzare il mouse.

Zephyr sarà disponibile su Kickstarter dal 22 luglio al prezzo di 79$, che bene o male ci sembra in linea con il mercato. Tre i colori proposti: bianco, nero e rosa (per una ragione che non comprendiamo). Trovate ulteriori informazioni sul sito ufficiale.