Il design e le specifiche dei nuovi ZOTAC MEK faranno venire l’acquolina in bocca a tutti i PC gamer (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Il produttore di Hong Kong li ha mostrati nel corso del Computex 2018, ma arriveranno soltanto nella seconda parte dell'anno.

La fiera del Computex è tradizionalmente il paese dei balocchi per tutti gli appassionati di informatica, ma i produttori riservano spesso un occhio di riguardo specialmente ai videogiocatori. ZOTAC non ha fatto eccezione, mettendo in mostra i suoi nuovi PC da gaming della serie MEK, con tanto di specifiche tecniche – che però potrebbero non essere quelle definitive.

MEK Mini è una soluzione compatta che non rinuncia a prestazioni di altissimo livello: si parla infatti del processore Intel Core i7-7900X, scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme (overclockata di fabbrica), 32 GB di RAM DDR4-2666512 GB NVMe SSD, HDD meccanico da 4 TB, 32 GB di memoria Intel Optane, 2 gigabit LAN, Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 5.0. Il tutto racchiuso in un case dalle dimensioni ridotte, ma dal look più aggressivo che mai.

LEGGI ANCHE: Huawei presenta Cloud PC: l’app per avere Windows 10 su smartphone

Chi invece non avesse il pallino dell’ingombro ridotto potrà puntare direttamente a MEK Ultra, che riprende le linee accattivanti e i led colorati del modello Mini, garantendo però prestazioni ancora più elevate. Merito in particolare del processore Intel Core i9-7900X, sempre affiancato dalla scheda grafica GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme, che però si vocifera possa lasciare posto alle nuove soluzioni che NVIDIA presenterà nel corso dell’anno. Infatti, ZOTAC MEK Mini e Ultra arriveranno sul mercato soltanto nella seconda parte del 2018, a prezzi ancora da definire.

Immagini

Via: Anandtech