Zotac aggiorna i mini PC ZBOX con Kaby Lake, vPro e Thunderbolt 3 (foto)

Vezio Ceniccola

Il settore dei mini PC si rinnova periodicamente grazie alle nuove componenti hardware presentate dalle aziende. Dopo l’annuncio al CES 2017 di Las Vegas, i nuovi processori Kaby Lake a marchio Intel stanno già trovando grande popolarità anche in questo ambiente.

Anche Zotac ha deciso di aggiornare la linea ZBOX con i nuovi Kaby Lake, inserendo anche altre caratteristiche degne di nota e ancora inedite per la serie, come la tecnologia vPro e la connettività Thunderbolt 3.

Tanti i modelli presentati, che si differenziano sia per forma che per utilizzo. I nuovi dispositivi della serie CI – ovvero quelli fanless a raffreddamento passivo – appartengono tutti alla categoria nano, mentre quelli della serie MI – che dispongono di raffreddamento ad aria a singola ventola – si trovano sia in versione normale che nano.

Tra i tanti, spiccano sicuramente i modelli CI/MI549 nano, che presentano un processore Intel Core i5-7300U con tecnologia vPro, piattaforma hardware dedicata al mondo professionale, con gestione remota e sicurezza dei dati. Infatti, su questi mini PC è integrata una porta LAN a marchio Intel, necessaria per il supporto di tale tecnologia.

LEGGI ANCHE: K8, il mini PC con tastiera arrotolabile

Per quanto riguarda la serie E, ovvero quella dedicata al gaming, è in arrivo il nuovo MAGNUS EN1070, che nasconde al suo interno un processore Intel Core i5-7500T e una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1070. Non male, se pensiamo che stiamo parlando di un dispositivo dalle dimensioni davvero ridotte.

Per ulteriori informazioni, potete trovare le schede tecniche complete per ciascun modello nelle immagini della galleria a fine articolo. Non sono state date tempistiche certe per quanto riguarda la commercializzazione, ma è probabile che tutti i modelli citati arrivino sul mercato entro qualche mese.

Via: AnandTech