Twitter: tre milioni di nuovi utenti ad un anno dal ritorno di Dorsey

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Twitter: tre milioni di nuovi utenti ad un anno dal ritorno di Dorsey

Anche per il social dei 140 caratteri arriva il momento di tirare le somme del Q2 2016 dove a quanto pare è riuscito a riprendere il trend positivo dei primi tre mesi dell'anno. Gli utenti su Twitter sono infatti aumentati di tre milioni, crescita che ha aiutato a generare i 602 milioni di dollari di entrate, ovvero 0,13$ di guadagno per azione.

Questi dati arrivano ad un anno dal ritorno della guida di Jack Dorsey, il co-fondatore di Twitter che ha spiegato:

"Abbiamo fatto un sacco di progressi sulle nostre priorità in questo trimestre. Abbiamo molta fiducia sulla nostra roadmap e stiamo vedendo benefici diretti dei nostri recenti aggiornamenti con un maggiore engagement dei nostri utenti. Rimaniamo concentrati nel migliorare il nostro servizio per renderlo veloce, semplice e facile da usare […]"

Con questi risultati Twitter raggiunge quota 313 milioni di utenti attivi mensilmente, il 3% in più rispetto a quelli del 2015, di cui, ovviamente, l'82% utilizzano il social da mobile.

A trainare le entrate dell'azienda è il circuito pubblicitario che salendo del 18% rispetto al 2015 ha portato nelle casse di Twitter 535 milioni di dollari.

Cifre buone ma che non hanno convinto gli investitori, che nelle ultime ore hanno fatto calare del 9,76% le azioni di Twitter. In effetti neanche il ritorno di Dorsey è riuscito a riportare il titolo alla gloria di inizio 2014, complice probabilmente anche l'annuncio di inizio anno per il debito da ben 2 miliardi di dollari.