Nel 2017, Amazon ha spedito oltre 5 miliardi di oggetti con Prime

e la maggior parte di questi erano.... banane!
Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Nel 2017, Amazon ha spedito oltre 5 miliardi di oggetti con Prime

Non passa anno che non sia da record per Amazon: a pochi giorni dalla fine del 2017, il colosso delle vendite online ha pubblicato alcuni interessanti dati sui suoi ultimi 365 giorni, sottolineando soprattutto l'impressionante cifra di oltre 5 miliardi di oggetti consegnati tramite il programma Amazon Prime.

Il primato fra gli oggetti più acquistati in assoluto non può comunque fare a meno di strappare un sorriso: gli utenti Prime a quanto pare amano infatti le banane, che guadagnandosi la cima della classifica mostrano quanto il servizio Amazon Fresh sia in grado di intaccare anche il mercato dei più tradizionali supermercati.

Il 2017 è stato poi anche l'anno con più nuovi iscritti al programma Prime in assoluto, spinto forse anche da servizi come Prime Video e Prime Music: nelle classifiche dei servizi di streaming primeggia The Grand Tour come serie originale più vista, mentre la canzone più ascoltata è stata Believer degli Imagine Dragons.

E per quanto riguarda l'Italia? L'unico dato ufficiale fornito da Amazon per il nostro paese riguarda il prodotto più venduto (esclusi i dispositivi Amazon): scordatevi però consolle, computer o altre sorprese tecnologiche: i clienti italiani hanno comprato in massa le pastiglie per lavastoviglie Finish, consacrando ulteriormente Amazon come punto di riferimento per ogni tipo di spese.

In questa pagina trovate l'infografica completa sul 2017 di Amazon. E voi fate parte degli utenti Prime? Cosa avete comprato in quest'anno?

Via: TheVerge